• 1
  • 2
  • 3

Serie A2: Sangiorgine in campo per un match tutto lombardo

SETTIMA GIORNATA GIRONE NORD:

MANTOVAGRICOLTURA –

BASKET CARUGATE

 

Dopo le positività della settimana scorsa, che hanno fatto slittare il match contro la Libertas Udine al 25 novembre (ore 19.00, ad Udine), per le sangiorgine è tempo di ritornare in campo dopo tutti i controlli molecolari necessari per garantire la tranquillità di ambedue le formazioni e rispettive società.

Lo stop, giusto e necessario, cesserà domani sera, sabato 14 novembre, alle ore 21.00 quando presso il DLF si alzerà la palla a due valida per la settima giornata contro le avversarie di Carugate in un match tutto lombardo.

Carugate, che non ha giocato la scorsa giornata contro Alpo a causa di una positività nel team, si trova attualmente a 0 punti in classifica. Per Carugate si preannuncia una partita ostica, ma non scontata: le milanesi sono alla ricerca dei primi due punti che sblocchino la loro situazione.

In sponda biancorossa (dove la classifica segna 3 vittorie su 5 partite attualmente giocate), invece, l’obiettivo sarà quello di confermare ancora di più alcuni punti di forza dimostrati nei match precedenti e lavorare per migliorare gli errori commessi.

Laura Pastore, trascinatrice con due bombe nei momenti cruciali del match contro Sarcedo, commenta l’ultima partita giocata e dà uno sguardo sulla partita di domani:

Due sabati fa abbiamo giocato contro Sarcedo, una gara molto attesa da parte nostra perché volevamo assolutamente vincere in casa! È stata una partita impegnativa, soprattutto i primi due quarti non trovavamo la via del canestro, poi dal terzo quarto abbiamo acquisito più fiducia dalla difesa serrata e siamo riuscite a realizzare con più facilità. Sono contenta della mia prestazione e della fiducia che mi è stata data dalle compagne e dallo staff, consapevole di poter dare sempre di più in campo per fornire il mio contributo alla squadra.”

Riguardo la situazione COVID, che vede le sangiorgine una delle poche realtà sportive che può continuare, seppur dopo aver vissuto uno stop giusto, prosegue dicendo: “Ormai ogni volta che andiamo in campo, sia per allenamenti che per partite, ci consideriamo assolutamente privilegiate data la pandemia globale che stiamo vivendo. Ci troviamo in una situazione estremamente complicata e anche per noi giocare, nonostante il numero di contagi rimanga sempre elevato, non risulta assolutamente semplice. L'unico aspetto positivo della situazione che stiamo vivendo è che tutte le volte che andiamo in palestra sappiamo che potrebbe essere la nostra ultima possibilità e quindi diamo il meglio di noi stesse.”

Sulla partita di domani contro Carugate, aggiunge poi che: “Loro si presenteranno da noi reduci da un rinvio, come abbiamo vissuto noi, per cui ci sarà la voglia di dare il meglio per allontanare lo ‘spettro’ del rischio che abbiamo vissuto sia noi che loro. Non hanno ancora trovato la vittoria sul campo, non per questo noi dovremo abbassare la concentrazione: dovremo fare la nostra partita ed il nostro gioco senza partire in alcun modo prevenute o pensando di avere il risultato in pugno. Quaranta minuti da giocare nel nostro miglior modo possibile.”

Infine, un pensiero anche ai tifosi, vero e proprio sesto uomo di MantovAgricoltura, che non possono seguirle dal vivo, ma continuano a manifestare supporto e vicinanza a distanza: “Concludo salutando i nostri super tifosi che nonostante l'assenza fisica in palestra sanno sempre darci un caloroso supporto anche solo con la forza del pensiero!”

 

La palla a due è fissata per le ore 21.00 presso il DLF. Il match si giocherà come sempre a porte chiuse, sarà disponibile la diretta YouTube sulla pagina della società: il link sarà condiviso prima della partita sui profili social del Basket 2000 San Giorgio.

2020-10-31_MantovAgricoltura_-_Basket_Sarcedo-243.JPG

 

Ultima partita

Mercoledì, 25 Novembre 2020
DELSER UDINE 78 : 46 MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO
19:30 | Udine (UD)

Classifica

Pos. Squadra Gioc. Punti V P GF GS
4. LIB. MONCALIERI 7 12 6 1 479 413
5. B C CASTELNUOVO SCRIVIA 8 10 5 3 516 465
6. MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 8 10 5 3 509 526
7. PALL. SANGA 8 8 4 4 556 545