• 1
  • 2
  • 3

Serie A2: MantovAgricoltura alla ricerca del terzo successo dalle Lupe di San Martino

OTTAVA GIORNATA GIRONE NORD:

MANTOVAGRICOLTURA –

SAN MARTINO DI LUPARI

 

Archiviata la vittoria contro le biancoazzurre di Carugate, per le sangiorgine è imminente la gara contro le Lupe di San Martino di Lupari che si giocherà sabato 21 novembre alle ore 20.30.

 

Le venete hanno incontrato, fino ad ora, una sola vittoria proprio contro Carugate nella terza giornata; le giocatrici di coach Di Chiara scenderanno in campo agguerrite cercando di mettere altri due punti in saccoccia per allontanarsi dal basso della classifica. Le gare ancora da giocare e rinviate alla prima settimana di dicembre, per San Martino sono due e sono rispettivamente contro Moncalieri e Sanga Milano.

            In sponda mantovana, dal terzo posto in classifica condiviso, non si vuole perdere però la concentrazione. Dopo l’avvio di campionato sereno, per capitan Antonelli e compagne il passo da mantenere rimane il solito: testa bassa e dare il tutto per tutto partita per partita.

Alice Marchi (15 punti nell’ultima partita), una delle new entry nella rosa biancorossa, sta diventando una delle pedine fondamentali per la squadra mantovana, avendo già dimostrato nonostante la giovane età, di essere capace di caricarsi la squadra sulle spalle.

Per Alice è il primo anno in Serie A2 e su questo ammette che: “All’inizio ero nervosa perché non sapevo bene cosa aspettarmi da questa nuova categoria. Ad oggi mi sento di aver acquisito più fiducia grazie agli allenatori e alle compagne. Mi sto trovando davvero molto bene e c’è un bel clima che ci permette di lavorare in maniera serena in palestra.”

Nuova è l’esperienza in Serie A2, ma per la playmaker non è nuova la direzione tecnica di coach Borghi: “È il secondo anno che vengo allenata da coach Borghi e mi trovo personalmente molto bene. Riesce sempre a tirare fuori il meglio da ognuna di noi e a mantenere la lucidità nei momenti critici della partita.”

Sull’ultima partita contro Carugate aggiunge poi “Siamo state brave a scendere in campo determinate e con voglia di vincere nonostante le assenze, sicuramente da migliorare è la concentrazione: abbiamo avuto un calo a fine partita e questo ci servirà per ricordarci di non abbassare mai la guardia nonostante tutto.”

Sulla partita di domani, contro San Martino accenna che “Servirà mantenere la giusta mentalità fin da subito e rimanere concentrate giocando di squadra. Siamo cariche e ci siamo allenate sodo durante la settimana in modo da presentarci nella nostra miglior forma possibile.”

In conclusione, dando uno sguardo al futuro conclude così: “È sicuramente un momento delicato per tutti, cerchiamo di adattarci alla situazione sostenendoci a vicenda e dando il massimo. Per questa stagione vorrei guadagnare più fiducia sul campo e aiutare nel mio piccolo il più possibile la squadra.

Palla a due fissata alle ore 20.30 presso il palazzetto di Via Leonardo da Vinci a San Martino di Lupari. Il match si giocherà, come sempre, a porte chiuse; sarà tuttavia possibile seguire la partita delle sangiorgine tramite il canale YouTube “LupebasketTV”. Comunicheremo il link della partita poco prima dell’avvio.

Forza ragazze, DAJE!

 

Ultima partita

Mercoledì, 25 Novembre 2020
DELSER UDINE 78 : 46 MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO
19:30 | Udine (UD)

Classifica

Pos. Squadra Gioc. Punti V P GF GS
4. LIB. MONCALIERI 7 12 6 1 479 413
5. B C CASTELNUOVO SCRIVIA 8 10 5 3 516 465
6. MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 8 10 5 3 509 526
7. PALL. SANGA 8 8 4 4 556 545