• 1
  • 2

Serie A2 – girone di ritorno e ritorno dell’ex: Ponzano arriva a Mantova

TERZA GIORNATA GIRONE DI

 

RITORNO: MANTOVAGRICOLTURA –

 

PONZANO BASKET

 

 

Archiviato il girone d’andata con la sconfitta contro Bolzano, per le giocatrici di MantovAgricoltura è già tempo di aprire i conti con il girone di ritorno che si aprirà ufficialmente sabato 23 gennaio alle ore 20.00. Le prime due giornate, rispettivamente contro Castelnuovo Scrivia e Basket Team Crema si giocheranno in coda al campionato, dunque la seconda trance della stagione si apre con la terza giornata per le sangiorgine che sfideranno, tra le mura casalinghe, le venete di Ponzano Basket.

Non un match qualsiasi, infatti in cabina di regia per le trevigiane, vi è un ex volto noto per la compagine biancorossa: a campionato avviato è infatti approdata in neroverde Viviana Giordano, playmaker di MantovAgricoltura nella scorsa stagione. Dall’arrivo di Viviana, per Ponzano la musica è completamente cambiata e dopo diverse sconfitte, per le venete si è infilata una scia positiva che le ha rese molto temibili per tutte le altre squadre del campionato.

In casa San Giorgio l’obiettivo principale è quello di riprendersi dallo smacco subito contro Bolzano nell’ultimo match giocato cercando di ripristinare il circolo di vittore incontrato nel girone di andata. Per coach Borghi tutte le giocatrici saranno a disposizione, ******

Il Presidente Purrone, ci offre una disamina riguardo il girone d’andata in generale, focalizzandosi sull’ultimo inciampo di MantovAgricoltura contro Bolzano: “I piani societari già da inizio stagione erano quelli di accedere ai playoff ed ora siamo ben saldi in quella zona, però il pericolo è dietro l’angolo e non possiamo calare l’attenzione. Sarà indispensabile continuare ad allenarsi bene mettendo sempre la stessa quantità di intensità che le ragazze hanno messo fino ad ora. Nel girone d’andata sappiamo bene che partite come quella contro Albino e contro Bolzano, ci rimangono sul gozzo e sono due da digerire: se fossimo riusciti ad agguantare quelle due vittorie avremmo potuto aspirare alle finali di Coppa Italia. Sì, non erano il nostro obiettivo, ma sicuramente non avremmo disdegnato. Tuttavia, come dicevo prima, siamo ben salde nella zona playoff e contiamo di restarci impegnandoci a tutto tondo e senza abbassare la guardia. Probabilmente le due sviste vissute nel girone d’andata sono stati campanelli d’allarme da cui dobbiamo sicuramente imparare.”

            Riguardo le “sue” giocatrici, Purrone aggiunge: “A livello mentale le ragazze stanno lavorando moltissimo. Dobbiamo far tesoro delle cose negative vissute nel girone d’andata e con uno sforzo coreutico da parte sia dello staff tecnico che delle giocatrici, trovare i giusti accorgimenti per aggiustare il tiro diminuendo i problemi e magari eliminandoli. A livello fisico stanno lavorando altrettanto intensamente senza mai fermarsi ed allenandosi praticamente tutti i giorni: sono sicuramente in forma.”

            Ponzano si presenta a Mantova con Viviana Giordano come regista della sua squadra: “Incontreremo Viviana Giordano, nostra ex giocatrice, che è andata a rinfoltire il roster veneto. Conosciamo bene il suo valore: da noi ha fatto bene e sta facendo bene anche a Ponzano ed infatti dal suo arrivo le trevigiane hanno inanellato molte vittorie.  È stato l’innesto di cui avevano bisogno. Dal canto nostro, cercheremo di fare la nostra onesta partita come sempre senza sottovalutare l’avversario percorrendo la nostra strada e cercando di giocare il nostro match.”

            Infine, sul girone di ritorno, Purrone conclude dicendo: “L’obiettivo sarebbero quello di continuare come stiamo facendo tanto in partita quanto in allenamento. L’impegno, la presenza e la tenacia devono permanere e sarà importante curare in particolare per non lasciarci sfuggire partite per strada: ciascun match sarà cruciale ed ora le avversarie ci conoscono, conoscono il nostro valore e i nostri punti deboli, dunque il girone di ritorno sarà necessariamente più tosto rispetto all’andata. Non abbassiamo la guardia, miglioriamoci volta per volta sempre di più.”

Palla a due anticipata alle ore 20.00 tra le mura amiche della tensostruttura San Pio X e, come sempre, sarà possibile seguire la diretta del match tramite il link che nel pomeriggio di sabato verrà condiviso sui social societari.

Forza ragazze, DAJE!

 

Ultima partita

Sabato, 20 Febbraio 2021
BASKET CARUGATE 67 : 55 MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO
20:30 | Carugate (MI)

Classifica

Pos. Squadra Gioc. Punti V P GF GS
7. ALPO BASKET 18 20 10 8 1197 1168
8. BASKET SARCEDO 18 16 8 10 1106 1158
9. MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 18 16 8 10 1115 1168
10. BASKET CLUB BOLZANO 16 12 6 10 1000 1066