• 1
  • 2

Serie A2: MantovAgricoltura a Sarcedo per il riscatto

QUINTA GIORNATA GIRONE NORD

DI RITORNO: BASKET SARCEDO –

MANTOVAGRICOLTURA

 

Dopo la sconfitta, incontrata solo negli ultimissimi minuti del match, di settimana scorsa contro le veronesi di Alpo, per le sangiorgine è tempo di prepararsi a scendere nuovamente in campo per la seconda trasferta consecutiva: anche questa volta le mantovane giocheranno in terra veneta, contro la compagine vicentina di Sarcedo.

            Le vicentine di coach Anna Zimerle si trovano attualmente al decimo posto in classifica con 12 punti, quattro in meno rispetto alle biancorosse. In casa MantovAgricoltura la voglia è quella di rinsavire dopo lo smacco subito nell’ultima giornata, ma le avversarie non concederanno vita semplice alle giocatrici di coach Borghi. Sempre le mantovane dovranno fare a meno di Capitan Antonelli in campo che, dopo l’infortunio occorso nella scorsa giornata, è ancora in fase di valutazione e osservazione dallo staff medico mantovano.

Sarcedo è inoltre reduce da una vittoria di misura, nella scorsa giornata, contro Sanga Milano, sua diretta avversaria in chiave classifica, riuscendo ad avere la meglio sul 64 a 63 in loro favore. Il 2021, invece, si è aperto per loro con la sconfitta subita in terra piemontese da Castelnuovo Scrivia.

            Laura Pastore, guardia biancorossa classe 2000, ha dato uno sguardo, con un po’ di rammarico, all’ultima giornata contro le “vicine di casa” di Alpo:

“Sabato scorso contro Alpo, ci siamo presentate alla partita con una buona preparazione, ci eravamo allenate molto bene durante tutta la settimana ma non siamo riuscite a portare a casa due punti importanti sia per la classifica che per la fiducia della squadra. Abbiamo lottato fino alla fine, tanto da mettere a rischio il risultato finale, dopo un parziale di 8-0, ma alla fine non siamo riuscite a completare la rimonta.”

            Archiviata la sconfitta, però, è tempo di dare un’occhiata più approfondita a questa seconda parte di campionato: “Ci aspetta un girone di ritorno ancora più complicato delle precedenti partite, perché ormai le altre squadre ci conoscono, sanno i nostri punti di forza e di debolezza e quindi possono prepararsi al meglio per affrontarci. Dalla nostra abbiamo la possibilità di "stupire" le avversarie, dimostrando che ognuna con talento e capacità può dare il proprio contributo per il risultato finale. È sicuramente più semplice difendere e mandare fuori partita un giocatore singolo che non un'intera squadra, l'obiettivo sarà non dare punti di riferimento alle squadre avversarie.”

            Concentrandosi sulla partita di sabato sera contro Sarcedo, Laura aggiunge: “All'andata contro Sarcedo avevamo giocato un'ottima partita, sia in difesa che in attacco. Saranno pronte ad affrontarci ma scenderemo in campo con aggressività cercando di arginare i loro punti forti.” Nel girone d’andata, infatti, le mantovane erano riuscite ad avere la meglio sul punteggio di 54 a 50 celebrando la prima vittoria casalinga della stagione 20202/2021.

Infine, il campionato ha ormai superato il giro di boa ed è tempo di dare un’opinione e una speranza per il futuro: “Il campionato fino ad ora è andato abbastanza bene, purtroppo abbiamo perso un paio di partite che avremmo potuto vincere con facilità, ma voglia, tenacia e aggressività sicuramente non ci mancano quindi daremo il massimo nei prossimi incontri.”

La palla a due si alzerà alle ore 19.30 presso la palestra di via Dalla Chiesa di Sarcedo (VI). La società vicentina ha organizzato la diretta del match che sarà visibile dal profilo Facebook di Sarcedo; non appena il link video sarà disponibile, verrà condiviso sui social network societari.

            Forza ragazze, DAJE!

 

           

Ultima partita

Sabato, 20 Febbraio 2021
BASKET CARUGATE 67 : 55 MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO
20:30 | Carugate (MI)

Classifica

Pos. Squadra Gioc. Punti V P GF GS
7. ALPO BASKET 18 20 10 8 1197 1168
8. BASKET SARCEDO 18 16 8 10 1106 1158
9. MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 18 16 8 10 1115 1168
10. BASKET CLUB BOLZANO 16 12 6 10 1000 1066