• 1
  • 2

Serie A2: Ponzano è l’ultima sfidante del 2021 di MantovAgricoltura

11° GIORNATA GIRONE NORD:

MANTOVAGRICOLTURA -

PONZANO BASKET

 

Il 2021 delle biancorosse si chiuderà questa sera, sabato 18 dicembre, nella sfida casalinga contro le venete di Ponzano Basket. Una sfida che si preannuncia già come una battaglia dato che, attualmente, le giocatrici di coach Zimerle e le virgiliane si trovano a condividere il medesimo posto in classifica con ciascuna a 10 punti: chi spunterà l’ultima vittoria dell’anno si troverà in solitaria in classifica. 

Le sangiorgine, reduci dalla sconfitta contro Brescia, sono pronte a ritrovare il riscatto tra le propria mura casalinghe davanti al loro calorosissimo pubblico che, come sempre hanno detto le mantovane, è il vero valore aggiunto della loro squadra. 

 

Ambra Calzolari, ala di MantovAgricoltura ha dato uno sguardo alla gara contro Brixia, una battaglia che ha visto le giocatrici di coach Purrone cedere solo nel finale: “Aldilà di tutto è stata un’ottima partita in cui siamo state in grado di imporre il nostro gioco per tre quarti. È un campionato che io non conosco così bene perchè è il mio primo anno in Serie A2, però so il grande valore che ha Brescia e riuscire ad essere in partita ed anche in vantaggio in diverse occasioni. A mio avviso è stato un merito loro, ma anche un po’ un demerito nostro il fatto di aver subito un parziale così gravoso e non riuscendo ad essere incisive in difesa come lo siamo state fino al terzo quarto. La pecca più grande è proprio questa, non aver trovato più i vantaggi che avevamo trovato fino a quel momento.” 

 

Domani, l’ultima partita del 2021 delle sangiorgine ha un peso specifico non indifferente: “La partita contro Ponzano dovrà essere una prova di carattere mostrando quanto valiamo, sarà importante perchè ci presentiamo con le stesse identiche armi. Dovremo conquistarci quel passetto in più rispetto a loro facendoci, magari, un bel regalo di Natale e finendo l’anno nella posizione migliore che possiamo ottenere.”

 

Infine, Ambra è tra le new entry di questa stagione, ed anche lei afferma che il gruppo di questa MantovAgricoltura fa la differenza nonostante le difficoltà: “Mi trovo molto bene, il salto di categoria l’ho vissuto, ma la squadra e lo staff mi stanno aiutando: all’inizio ho fatto molta fatica perchè è stato proprio un cambio di prospettiva e punti di vista a livello di gioco e tattico, ma sento di star già crescendo. Il percorso è ancora lungo, ma credo che come squadra e come individualità stiamo tutte quando crescendo e migliorando tanto a livello di gioco quanto a quello d’intesa ed intensità: la nostra ‘cazzimma’ fuoriesce e si vede. Il mio obiettivo è quello di riuscire a farmi trovare pronta in ogni momento cercando di dare del mio meglio. A livello umano ci stiamo trovando tutte moltissimo, abbiamo un buon feeling e ci sosteniamo in tutte le occasioni possibili.”

La palla a due è fissata per le 20.30 presso il Palazzetto dello Sport Sguaitzer di Borgo Chiesanuova; come sempre la gara sarà trasmessa anche su YouTube sul canale Basket 2000 San Giorgio. Per poter partecipare alla partita, il cui accesso sarà gratuito, sarà comunque necessario disporre del Green Pass da esibire l’entrata.

 

Prima della palla a due si terrà un minuto di raccoglimento in onore di Antonino Crescenti, presidente onorario della società scomparso qualche giorno fa. 

 

Ultima partita

Sabato, 4 Dicembre 2021
ALPO BASKET 57 : 67 MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO
20:30 | Villafranca di Verona (VR)

Classifica

Pos. Squadra Gioc. Punti V P GF GS
5. DELSER UDINE 8 12 6 2 527 439
6. ALPO BASKET 9 12 6 3 566 538
7. MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 8 10 5 3 481 470
8. PONZANO BASKET 8 8 4 4 458 459