• 1

Serie A2: continua la volata playoff, sangiorgine ospiti di Ponzano 

24° GIORNATA GIRONE NORD:

PONZANO BASKET -

MANTOVAGRICOLTURA

 

Sarà il Palacicogna ad ospitare la gara valida per la 24° giornata del girone nord che vedrà sfidarsi le casalinghe del Ponzano Basket contro le sangiorgine di MantovAgricoltura domani sera, sabato 9 aprile, alle ore 19.00. 

Una gara la cui posta in palio è altissima: Ponzano si trova infatti a 20 punti così come MantovAgricoltura, avendo la differenza canestri e lo scontro diretto in proprio favore (la partita d’andata si concluse con la vittoria di 3 lunghezze in favore di Ponzano), dunque una sfida valida per blindare il settimo posto in classifica. 

San Giorgio è reduce da una striscia negativa, nonostante nell’ultimo impegno le biancorosse sembrano aver mostrato nuovamente il loro gioco, mettendo in difficoltà la corazzata bresciana pur cedendo alla fine e concedendo la vittoria avversaria. Una vittoria servirebbe quindi sia in chiave classifica, ma anche per alzare il tono dell’umore ed uscire da questo momento di blackout.

 

L’assistant coach ed ex-capitana biancorossa, Simona Antonelli ha commentato proprio l’ultima sfida contro Brescia e i prossimi impegni: “È stata una buona prestazione, nonostante il risultato, quella di sabato contro Brescia. Tanto in attacco quanto in difesa siamo rimaste concentrare e ciò ci ha permesso di rimanere attaccate per tutta la partita al punteggio, tant’è che credo che lo scarto finale in nostro svantaggio non rappresenti fedelmente il vero andamento della partita. Ovviamente dobbiamo guardare avanti: sabato ci aspetta una partita con una posta in palio altissima, ma per noi non è una novità. La classifica è rimasta invariata nell’ultima giornata ed è tutto lì, ad un passo. Abbiamo la possibilità di raggiungere i playoff nella miglior posizione possibile della griglia, quindi di motivazioni per fare bene ce ne sono parecchie.”

 

Le sue atlete ed ex-compagne, a suo avviso, stanno mettendo tutte sé stesse in ottica della fine stagione e, soprattutto, degli ambiti playoff: “Le ragazze si stanno allenando duramente e non hanno mollato nulla, anzi. Anche per questo si meritano di raggiungere questo grande obiettivo, che sarebbe storico per la società. Da parte di tutti la voglia di agguantare questo ennesimo traguardo c’è, servirà entrare in campo giocando con la giusta determinazione e voglia cercando di preparare la partita nel miglior modo possibile e mettere in campo ognuna e ciascuna tutto quello che possono. Una meta del genere è importante per tutti, per cui serve il contributo di tutti. Non si tira indietro niente e nessuna in tutti allenamento, c’è una gran voglia di lavorare. Siamo tutti consapevoli di poter fare bene e sappiamo di essere in grado di esprimere una bella pallacanestro che abbiamo già messo in campo e dimostrato in altre occasioni. Siamo una squadra che, credo, in tanti eviterebbero: abbiamo dimostrato di poter dire la nostra. L’obiettivo è lì, dobbiamo soltanto crederci e andare a prendercelo il prima possibile.”

 

Ponzano è una formazione da non sottovalutare e che, all’andata, ha messo in difficoltà le virgiliane che si sono viste costrette a cedere il passo, seppur di misura, all’avversaria “Conosciamo le individualità di Ponzano e sicuramente non è una partita facile. A dicembre ci hanno battuto in casa, per cui la voglia di riscatto aumenta ulteriormente così come la volontà di ribaltare la differenza canestri in nostro favore. Determinazione e concentrazione saranno elementi essenziali per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati tempo fa.” 

 

Infine, anche se la casacca è stata appesa, per Simona il sapore di queste partite è netto e sa cosa si prova ad essere dall’altro lato del campo: “Queste sono le partite che tutti vorrebbero giocare, sono le più belle e c’è in palio tanta roba: l’adrenalina e il sapore di partite come questa sono emozioni che, per chi gioca, sono indescrivibili. Speriamo di andare a prenderci questo referto rosa che significherebbe playoff.” 

La palla a due si alzerà alle ore 19.00 presso il Palacicogna di Ponzano, ma sarà disponibile la diretta sul canale StreamingSport, a partire da pochi minuti prima dell’avvio della partita. 

Ultima partita

Sabato, 29 Gennaio 2022
MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 80 : 84 PALL. BOLZANO
20:30 | Via Rino Gaetano, 2 - MANTOVA, San Giorgio Bigarello (MN)

Classifica

Pos. Squadra Gioc. Punti V P GF GS
4. B C CASTELNUOVO SCRIVIA 11 18 9 2 671 573
5. PALL. SANGA 11 14 7 4 758 629
6. MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 13 14 7 6 815 779
7. ALPO BASKET 11 14 7 4 701 706