• 1

Serie A2: San Giorgio svolta cercasi, sabato la sfida contro Carugate

24° GIORNATA: MANTOVAGRICOLTURA

- BLACKIRON-RENTPOINT.IT

CARUGATE

 

Si è giunti ufficialmente all’ultima gara casalinga delle sangiorgine per la stagione regolare, con la palla a due che si alzerà domani, sabato 16 aprile, alle 20.30 presso il Palazzetto dello Sport Sguaitzer di Borgo Chiesanuova. 

Le sfidanti delle biancorosse saranno le giocatrici di coach Cesari, della formazione di Carugate. Le milanesi sono reduci da una buona prova contro Vicenza nell’ultima giornata, nella quale hanno collezionato la vittoria per 82 a 67. Attualmente ricoprono il nono posto in classifica con 18 punti, esattamente alle spalle di MantovAgricoltura attualmente con 20 punti: se in sponda biancoazzurra la sfida sarà importante per allontanarsi dalla zona playout, in casa Virgiliana i due punti serviranno non solo per blindare il biglietto per i playoff, ma anche per trovare una svolta dopo il filotto di sconfitte. 

 

Sofia Bottazzi, guardia tiratrice biancorossa ha commentato la sconfitta dell’ultima giornata contro Ponzano: “Sabato scorso abbiamo perso l’occasione per ottenere il distacco da Ponzano in termini di classifica e migliorare la nostra posizione in vista playoff. Nel finale abbiamo concesso qualcosa di troppo alle avversarie che si sono dimostrate più concrete. Nonostante ciò, siamo tornate in palestra con tanta voglia di lavorare, guardare avanti e concentrare le energie sui nostri punti di forza per riacquisire fiducia in vista del prossimo match.”

La gara di Carugate ha in palio una posta altissima che le sangiorgine non vogliono farsi sfuggire: “Ora ultima partita in casa della stagione regolare. Carugate vorrà riscattare la sconfitta subita all’andata e, inoltre, proviene da una vittoria: dovremo essere costanti e tenere alto il ritmo per tutta la gara, senza mai abbassare la guardia. Anche questa settimana di allenamenti è stata molto intensa e sarà fondamentale portare in campo la stessa mentalità.”

Nonostante le sconfitte ed il momento complesso, secondo Bottazzi la squadra sta in più occasioni gridando ‘presente’ e la volontà è quella di trasformare tutte le emozioni negative, in positive: “Ci troviamo in una fase del campionato molto delicata in cui dobbiamo riuscire a trasformare la tensione in grinta ed entusiasmo. Puntiamo ad interrompere la striscia negativa davanti al nostro pubblico, abbiamo le carte per raggiungere questo obiettivo!”

Palla a due fissata per domani sera alle 20:30 presso il Palazzetto Sguaitzer; ricordiamo che la diretta della gara sarà trasmessa sul canale YouTube di Basket 2000 San Giorgio a partire da pochi minuti prima dell’avvio della partita ed i social societari saranno costantemente aggiornati nelle stories sull’andamento del risultato quarto per quarto. 

Ultima partita

Sabato, 29 Gennaio 2022
MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 80 : 84 PALL. BOLZANO
20:30 | Via Rino Gaetano, 2 - MANTOVA, San Giorgio Bigarello (MN)

Classifica

Pos. Squadra Gioc. Punti V P GF GS
4. B C CASTELNUOVO SCRIVIA 11 18 9 2 671 573
5. PALL. SANGA 11 14 7 4 758 629
6. MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 13 14 7 6 815 779
7. ALPO BASKET 11 14 7 4 701 706