• 1
  • 2

Serie A2: Ilaria Bernardoni continua con MantovAgricoltura

SERIE A2: ILARIA BERNARDONI CONTINUA CON MANTOVAGRICOLTURA

 

La società è felice di comunicare che per la stagione 2022/2023, Ilaria Bernardoni (guardia, 1993) continuerà ad indossare la casacca biancorossa. Diventata ormai pilastro della formazione mantovana con la quale si è accasata a partire dalla stagione 2018/2019, Ilaria fa parte della “vecchia guardia” ed è tra le fautrici del traguardo storico della Serie A2. 

 

Guardia dotata di una visione di gioco e di una tenacia difensiva di alto profilo, la sua conferma va ad aggiungersi al roster in fase di costruzione. 

 

Ilaria, ha raccontato di come le sue idee fossero ben chiare già a maggio, quando il campionato si è concluso: “Quando a fine stagione mi è stato chiesto quali sarebbero stati i miei piani futuri ho risposto che amo ancora troppo la pallacanestro per accontentarmi di un campionato mediocre, ho scelto di rimanere a San Giorgio perché hanno le mie stesse ambizioni. Tutta la società ha in mente un bel progetto e quando ho visto che stavano riuscendo a realizzarlo, ho deciso di restare.” 

Il progetto giusto per gli obiettivi di Bernardoni, ma anche il valore del proprio territorio, del vestire la casacca della propria città con il desiderio di espandere sempre di più il movimento cestistico: “Mantova la sento come la mia casa, quindi ci tengo che il basket, e soprattutto il movimento femminile prendano sempre più piede in questa città. Adoro vedere così tante bambine appassionate di pallacanestro.” 

La prossima stagione è ormai alle porte e Ilaria, come le sue compagne, non nasconde le proprie aspirazioni: “Per quanto riguarda la prossima stagione penso che il desiderio di tutte e tutti sarà quello di rimanere in alta classifica e provare a fare il meglio possibile. Vorrei poter arrivare a giocare la Coppa Italia e i primi posti in classifica così da presentarci ai playoff in una posizione più favorevole.”

 

A nome della società ad Ilaria va il nostro più grande in bocca al lupo per la stagione entrante.