• 1
  • 2

Serie A2: Mantova contro l’Alperia per il riscatto a tutti i costi

15° GIORNATA GIRONE NORD:

ALPERIA BASKET CLUB BOLZANO -

MANTOVAGRICOLTURA SAN GIORGIO 

 

 

Archiviata la brutta serata di sabato che ha visto le veronesi della EcoDent uscire vittoriose dal PalaSguaitzer sul punteggio di 52 a 67, per le mantova è alle porte la prossima sfida contro l’Alperia Basket Club Bolzano. 

La gara di andata si era conclusa sul 61 a 67 per le bolzanine che attualmente si posizionano al decimo posto in classifica con cinque vittorie nelle quattordici gare disputate sino ad ora. Per MantovAgricoltura sarà l’occasione di rinsavire dopo le battute d’arresto delle ultime due giornate. 

 

Giulia Togliani, playmaker biancorossa, ha guardato con occhio critico alla scorsa partita disputata: “La partita contro Alpo è stata una partita complessa. Sapevamo l’importanza della posta in palio e durante la settimana abbiamo lavorato bene per poterla affrontare al meglio. Purtroppo abbiamo avuto percentuali molto basse e mancando anche il nostro capitano, che da dentro l’area è il nostro punto di riferimento, non siamo riuscite a fermare la loro inerzia.”

 

Il girone di andata si è ormai chiuso alle spalle di MantovAgricoltura che ora dovrà rimettersi in carreggiata per affrontare la seconda parte dell’annata: “Il girone di andata è sicuramente andato positivamente. A parte due scivoloni, direi che la nostra squadra si è sempre più coesa ed ha cercato di unirsi nei momenti di più difficoltà.”

 

La testa è tutta proiettata a sabato per allontanare gli spettri delle ultime settimane: “La partita di sabato contro Bolzano è fondamentale. Per noi è importantissimo ritrovare la serenità mentale per poter affrontare questa seconda parte del campionato. Sappiamo che andiamo a scontrare una squadra che già all’andata ci ha dato del filo da torcere. Stiamo cercando di ricaricare le pile, per poterci presentare il più cariche e concentrate possibile.”

 

Palla a due fissata per le ore 20.30 di sabato 21 gennaio presso il Palamazzali di Bolzano, con la possibilità di seguire la diretta della gara sul canale YouTube di Basket Club Bolzano.

Ultima partita

Mercoledì, 21 Dicembre 2022
MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 67 : 60 FUTUROSA TRIESTE
20:30 | Via Rino Gaetano, 2 - MANTOVA, San Giorgio Bigarello (MN)

Classifica

Pos. Squadra Gioc. Punti V P
3. PALL. SANGA 12 22 11 1
4. BASKET COSTA MASNAGA 12 18 9 3
5. MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 12 14 7 5
6. BRONI 2022 12 12 6 6