• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Serie A2: MantovAgricoltura pronta all’arrivo di Sarcedo

 

SECONDA GIORNATA GIRONE NORD:

MANTOVAGRICOLTURA –

ASD  BASKET SARCEDO

            

Archiviata la prima storica e gloriosa giornata del girone Nord, MantovAgricoltura si appresta ad andare in scena col primo debutto della stagione regolare tra le mura del DLF con la palla a due che si alzerà alle ore 21:00 di sabato 5 ottobre.

Sarà la volta dell’ASD Basket Sarcedo, anch’essa matricola del campionato: nella scorsa stagione si è guadagnata sul campo l’accesso in Serie A2 battendo Pordenone. 

 

Una formazione da non sottovalutare con Colombo, Santarelli e Iannucci, giocatrici esperte del campionato. New entry anche alla conduzione della panchina con il saluto di coach Altobelli e l’arrivo di Silvestrucci, in passato assistente allenatore di Vincent alla Famila Schio.

            Nella scorsa giornata Sarcedo ha incassato una sconfitta contro l’esperta formazione di Albino con il punteggio di 53 a 57 a favore delle bergamasche, nonostante il risultato finale la formazione di Silvestrucci ha contrastato, soprattutto nella seconda parte della partita, l’avanzata bergamasca che si era portata anche sul +29. Il match si prospetta quindi tutt’altro che scontato con le vicentine alla ricerca del primo riscatto stagionale che si presenteranno tra le mura del DLF con il coltello tra i denti. 

In sponda mantovana la volontà sarà quella di confermare la buona prestazione di settimana scorsa. Ricordiamo la vittoria di MantovAgricoltura sulla Delser Udine, considerata una delle corazzate del campionato, con il punteggio di 48 a 57 per Antonelli e compagne.

Sofia Bottazzi, rientrata ufficialmente in campo dopo l’infortunio occorso nel debutto della scorsa stagione che l’ha tenuta fuori per un anno intero, commenta il grandioso debutto nella spedizione friulana della scorsa settimana e l’impegno di sabato sera:

 

L’apertura del nuovo campionato è avvenuta davvero in grande stile! La velocità di Udine ci ha messe alla prova fin dai primi minuti di gioco, ma abbiamo risposto con lucidità, trovando buone soluzioni di squadra. Siamo partite col piede giusto, ma ora è tempo di pensare a Sarcedo, formazione alla ricerca di riscatto in quanto proveniente da una sconfitta interna. Nonostante si conoscano alcune giocatrici con punti nelle mani, da parte nostra sarà fondamentale la mentalità per rimanere concentrate sui dettagli, aiutandoci in difesa al momento giusto.

 

Riguardo alla stagione appena cominciata, la guardia tiratrice aggiunge:

 

            “Sicuramente ci aspetta una stagione impegnativa sotto diversi aspetti, ma il nostro staff è al lavoro per affrontare al meglio questa stagione. Dovremo affrontare ogni match senza paura, consapevoli che l’unione del gruppo è il nostro punto di forza!

 

Impossibile per Sofia poter dimenticare la scorsa stagione, la lontananza dal campo e tutti gli sforzi per ritornare nella miglior forma possibile:

 

            “Ho vissuto lo scorso anno ai margini del parquet a causa dell’infortunio a ginocchio. Ora sto bene e riprendere in mano quella palla è una gioia indescrivibile! Il recupero estivo è andato secondo i piani e non ero la sola a scalare questa montagna, perciò colgo l’occasione per ringraziare di cuore alcune persone che mi hanno supportato e sopportato nella riabilitazione. Marco Fontanesi, fisioterapista della società, e la sua équipe dello studio medico fisioterapico Elio’s di Mantova che mi ha rimesso in piedi accompagnandomi con professionalità, pazienza ed estrema cura verso il campo. Stefano Purrone, nostro preparatore fisico che mi ha riportato al gioco dandomi coraggio per acquisire fiducia ad ogni singolo step. Inoltre ci sono state compagne che mi hanno aiutato negli allenamenti in palestra con perseveranza, dedicandomi tempo e passione… il caldo dell’estate passava in secondo piano! Ecco, semplicemente grazie alla San Giorgio Family per avermi fatto tornare il sorriso! Ora si guarda avanti e finalmente torniamo a giocare davanti al nostro caloroso pubblico da Serie A… vi aspettiamo numerosissimi!

 

            Il sipario si aprirà sabato 5 ottobre alle 21:00 presso il DLF di Viale Fiume (MN); prima del match osserveremo un minuto di applausi in onore di Sveva, baby giocatrice di pallacanestro triestina spirata in settimana e per tutti i bambini e le famiglie che stanno disputando il match più difficile della loro vita. Ricordiamo che l’entrata sarà a pagamento (biglietto intero e ridotto) con la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento per la regular season in loco. I social network societari saranno costantemente aggiornati. Non mancate!

Francesca Siliprandi – Ufficio Stampa Basket 2000 San Giorgio 

 

Bottazzi 2Giornata

 

Ultima partita

Sabato, 19 Ottobre 2019
MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 48 : 84 ALPO BASKET
21:00 | DLF - Viale Fiume , Mantova (MN)

Classifica

Pos. Squadra Gioc. Punti V P GF GS
11. BASKET TEAM CREMA 3 2 1 2 165 193
12. FASSI EDELWEISS ALBINO 4 2 1 3 203 238
13. MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 4 2 1 3 216 273
14. PALL. SANGA 4 0 0 4 217 262