• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Serie A2: la MantovAgricoltura scalda i motori per il derby 

QUARTA GIORNATA AL SAPORE DI

DERBY: MANTOVAGRICOLTURA –

ECODENT MEP POINT ALPO

 

Tempo di scendere nuovamente in campo per le giocatrici di coach Botticelli che, reduci da una buona prestazione nonostante la sconfitta a Moncalieri, sono pronte a ritornare a giocare tra le mura casalinghe del DLF. La palla a due tra MantovAgricoltura e la EcoDent Mep Point Alpo si alzerà alle ore 21:00 presso la tensostruttura DLF di Viale Fiume.

 

 

Una sfida tutt’altro che scontata contro le avversarie-amiche di Alpo, con cui il Basket 2000 San Giorgio ha una collaborazione in atto da ormai parecchi anni. A tutti gli effetti è da considerarsi un derby, non solo per la vicinanza geografica tra le due compagini, ma anche per la presenza tra le fila biancorosse di numerose ‘ex’: capitano Antonelli, che rientrerà in squadra dopo l’assenza di domenica, la bomber Monica, le giovani Bottazzi, Zambonini, Petronio e Pastore che hanno disputato i campionati giovanili e la Serie A2 biancoblu, Pizzolato e Ruffo che hanno giocato in casacca veronese per diverse stagioni. 

            La posta in gioco aumenta ancora di più se consideriamo che le mantovane sono alla ricerca non solo del riscatto, ma anche della prima vittoria davanti al pubblico biancorosso che nella prima uscita stagionale contro Sarcedo si è presentato numerosissimo sugli spalti del DLF.

Il secondo allenatore e la new entry dell’anno nel compartimento allenatori, Marco Borretti, commenta la scorsa giornata dando uno sguardo sul match di sabato sera: 

Per la partita di sabato credo che sia necessario ed importante ripartire dai primi dieci minuti della scorsa giornata a Moncalieri dove abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita con una buona difesa ed altrettante buone giocate offensive nella loro metà del campo. 

Alpo è sicuramente è una squadra dotata e anche lei una delle accreditate alla vittoria del campionato, per questo la pressione su di loro non mancherà, vorranno fare bene… ma anche noi lo vogliamo.

Quello di domani sarà un derby e come tale un match sentito da entrambe le compagini, da parte nostra probabilmente sarà particolarmente sentito a causa di molte nostre giocatrici che hanno avuto un passato tra le fila di Alpo e magari saranno alla ricerca di rivalsa. Inoltre non scordiamoci che la voglia di riscatto sarà presente in tutti noi dopo la sconfitta piemontese a cui si aggiunge volontà di vincere la prima partita a casa nostra.

Ci aspettiamo una buona partita e tanta gente a sostenerci per tutta la serata, magari potendo appunto festeggiare finalmente insieme la prima vittoria biancorossa. Vi aspettiamo al palazzetto, DAJE!

La palla a due si alzerà alle ore 21:00 di sabato 19 ottobre presso il DLF.

I canali social saranno aggiornati quarto per quarto riguardo l’andamento del match, inoltre sul sito della Lega sarà presente il netcasting e le statistiche aggiornate in live per seguire ogni azione. 

 

QuartaGiornata

Ultima partita

Sabato, 9 Novembre 2019
MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 61 : 85 PONZANO BASKET
21:00 | DLF - Viale Fiume , Mantova (MN)

Classifica

Pos. Squadra Gioc. Punti V P GF GS
12. PALL. VICENZA 7 2 1 6 426 460
13. PALL. SANGA 6 2 1 5 350 391
14. MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 7 2 1 6 383 511
15. GIANTS BASKET MARGHERA 6 0 0 6 342 417