• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Serie A2: MantovAgricoltura alla ricerca di riscatto ad Albino

QUINTA GIORNATA, SERIE A2 GIRONE

 

NORD: EDLWEISS FASSI ALBINO

 

– MANTOVAGRICOLTURA SAN GIORGIO

 

            Archiviata la serata da dimenticare di sabato scorso in cui le biancorosse hanno ceduto il passo alle avversarie veronesi di Alpo, la formazione capitanata da Antonelli si appresta a scendere in campo per il match valido per la quinta giornata di campionato contro la compagine bergamasca di Albino. 

            La Edelweiss Fassi Albino si trova, come il San Giorgio, a due punti in classifica: come le virgiliane, le bergamasche sono uscite vincenti dalla prima partita stagionale disputata contro Sarcedo, mentre hanno incassato sconfitte nelle ultime tre giornate rispettivamente contro Moncalieri, Crema e Castelnuovo Scrivia la scorsa settimana. 

 

Una formazione mai incontrata prima dalle sangiorgine, ma in cui si ritroveranno volti noti a Botticelli e giocatrici: a capo della panchina vi è coach Fassina, mentre sotto le plance le lunghe ritroveranno Patrizia de Gianni ed in cabina di regia Martina Baiardo; le due giocatrici ed anche il coach erano tutti e tre accasati a Milano Basket Stars la scorsa stagione, la squadra battuta in finalissima da MantovAgricoltura che si è guadagnata così la promozione in A2.

Una partita che si preannuncia già combattuta con le sangiorgine alla ricerca al pari delle casalinghe di rivalsa dopo una partenza di campionato sprint. 

            Per MantovAgricoltura sabato non sarà a disposizione Giulia Monica che dovrà rimanere lontana dal rettangolo di gioco per un paio di settimane per riprendersi dall’infortunio alla spalla occorso nell’ultima giornata contro Alpo. 

Cristiana Petronio, guardia-ala biancorossa, dà uno sguardo alle scorse giornate e ala partita di domani:

“Arriviamo da tre sconfitte consecutive giocate tutte in maniera diversa: con Sarcedo ce la siamo giocata fino in ultima, ma con percentuali molto basse; con Moncalieri, nonostante la differenza punti, siamo uscite a testa alta dal match, mentre la settimana scorsa con Alpo è assolutamente da dimenticare fatta eccezione per un buon primo quarto. 

Abbiamo peccato in difesa, non siamo riuscite a difendere nel modo che volevamo e nemmeno a prendere la giusta fiducia offensiva. Vogliamo voltare subito pagina dalla partita di domani contro Albino, squadra sì tosta, ma contro cui possiamo e cercheremo assolutamente di giocarcela. 

            Stiamo lavorando sodo per mantenere la categoria, sperando di puntare il più in alto possibile. Il calendario è stato subito severo con noi avendo incontrato, nelle prime quattro giornate, tutte squadre di primissima fascia; nonostante ciò non vogliamo abbatterci, ma anzi affrontiamo a viso aperto le prossime partite. Già dall’allenamento di martedì siamo entrare in campo con occhi diversi, vogliamo il nostro riscatto sia per noi stesse, ma anche per tutti i nostri tifosi che nelle scorse settimane hanno riempito il DLF per vederci, tifarci e sostenerci.”

 

 

La palla a due per le sangiorgine si alzerà alle 21:00 presso il Palazzetto dello Sport di Torre Boldone (BG). La pagina Facebook ed il profilo Instagram della società saranno aggiornati quarto per quarto per poter seguire le nostre ragazze anche da remoto.

Forza ragazze, DAJE! 

 

B5FE544A 06D3 4158 BD11 F7378B5E55AF

Ultima partita

Sabato, 9 Novembre 2019
MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 61 : 85 PONZANO BASKET
21:00 | DLF - Viale Fiume , Mantova (MN)

Classifica

Pos. Squadra Gioc. Punti V P GF GS
12. PALL. VICENZA 7 2 1 6 426 460
13. PALL. SANGA 6 2 1 5 350 391
14. MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 7 2 1 6 383 511
15. GIANTS BASKET MARGHERA 6 0 0 6 342 417